ISTRUZIONI PER L'USO AL PRIMO UTILIZZO
ISTRUZIONI PER L'USO AL PRIMO UTILIZZO
Disinnesto della frizione comandata a distanza AVVERTENZA Non innestare o disinnestare la frizione quando il verricello è sotto carico, la fune è in tensione o il tamburo è in movimento. 1. Verificare che la fune del verricello non sia sotto tensione. NOTA: La frizione non si disinnesta se la fune del verricello è sotto tensione. Se è presente una certa tensione, svolgere abbastanza fune da eliminare la tensione dalla fune stessa. 2. Attivare il menu di funzionamento verricello ( fare riferimento alla pagina 14 ). 3. Spostarsi sull'icona di disinnesto frizione ( ) nella barra dei menu sul menu delle funzioni verricello e premere il pulsante di selezione.
Innesto della frizione comandata a distanza AVVERTENZA Non innestare o disinnestare la frizione quando il verricello è sotto carico, la fune è in tensione o il tamburo è in movimento. Una volta disinnestata la frizione, esistono tre modi per innestarla. • Premere il pulsante di accensione avvolgimento oppure il pulsante di accensione svolgimento del verricello.
Segue una breve descrizione delle procedure di funzionamento del verricello. Per prendere visione delle istruzioni complete, è necessario leggere la Guida di base per le tecniche di sollevamento con verricello. Stiramento della fune del verricello La messa in tensione della fune è essenziale per la lunga durata del prodotto. La messa in tensione della fune evita che gli strati più esterni della fune del verricello schiaccino e deformino quelli più interni. 1. Leggere la Guida di base per le tecniche di sollevamento con verricello per le istruzioni sullo stiramento della fune del verricello. Allestimento della fune 1. Leggere interamente la Guida di base per le tecniche di sollevamento con verricello per le istruzioni complete sull'allestimento della fune. 2. Selezionare la funzione di sollevamento con verricello.
5. Confermare lo stato della frizione (disinnesto/ svolgimento libero).
6. Svolgere liberamente la fune fino al punto di ancoraggio e fissarla. Trazione 1. Leggere interamente la Guida di base per le tecniche di sollevamento con verricello per le istruzioni complete sulla trazione. 2. Avvolgere la fune per iniziare la trazione con il verricello.
Svolgimento verricello
Avvolgi- mento verricello
Stato frizione (innesto)
• Tornando al menu iniziale, la frizione tornerà immediatamente allo stato di innesto. • Dopo 5 minuti la frizione si innesterà automaticamente. Una volta innestata la frizione, l'icona di stato frizione e l'icona di disinnesto frizione passano dallo stato di “disinnesto” ( ) allo stato di “innesto” ( ). Se la frizione non si innesta nel momento richiesto, nell'icona di stato frizione viene segnalato un errore. Fare riferimento alla sezione Risoluzione dei problemi nel manuale per prendere visione delle soluzioni possibili.
Icona di- sinnesto frizione
Pulsante selezione
4. Una volta disinnestata la frizione, gli ingranaggi sia nell'icona di stato frizione sia nell'icona di disinnesto frizione passano dallo stato di “innesto” ( ) a quello di “disinnesto” ( ).
3. Attivare il verricello.
Stato frizione (disinnesto)
Stato frizione (ERRORE)
3. Bloccare il veicolo. 4. Svolgere la fune per allentare la tensione nella fune stessa.
Icona disinnesto frizione
Icona disinnesto frizione
4. Disinnestare la frizione.
Se la frizione non si disinnesta nel momento richiesto, nell'icona di stato frizione viene segnalato un errore. Fare riferimento alla sezione Risoluzione dei problemi nel manuale per prendere visione delle soluzioni possibili.
LAVORARE CON IL VERRICELLO AVVERTENZA Quando si maneggia la fune, indossare sempre guanti di pelle robusti. AVVERTENZA Non superare mai la trazione nominale della linea del verricello. AVVERTENZA Stirare sempre la fune e riavvolgerla sotto carico prima dell’uso. Una fune avvolta strettamente riduce la possibilità di “legature”, che possono danneggiare la fune stessa. AVVERTENZA Non azionare mai il verricello con meno di 5 giri di fune metallica / 10 giri di fune sintetica sul tamburo. La fune potrebbe allentarsi dal tamburo, perché l’attacco della fune al tamburo non è stato progettato per sopportare un carico.
Stato frizione (ERRORE)
Icona disinnesto frizione
5. Scollegare la fune dall'ancoraggio. 6. Avvolgere la fune prima di riporla. AVVERTENZA In nessun caso avvolgere il gancio della fune contro il passacavo.
NOTA: La frizione non si disinnesta se la fune del verricello è sotto tensione.
WARN INDUSTRIES 39
WARN INDUSTRIES 40
Powered by FlippingBook